Dipendenti “gettati” nella nuova discarica che sorgerà in via Ticino e sarà gestita da Cem Ambiente. Nessuna certezza sul mantenimento del posto.
Dipendenti a rischio
Ha dedicato gli ultimi dieci anni della sua vita a migliorare l’isola ecologica di via Trieste e ora che è stato approvato il progetto per spostarla in via Ticino a Gorgonzola rischia di perdere il posto di lavoro. E’ preoccupato per il suo futuro Davide Ricca, 50 anni, sposato e padre di due figli. “Tempo fa avevo parlato con il sindaco Angelo Stucchi che, a parole, mi aveva rassicurato affermando che avrebbero messo una clausola nella convenzione per la salvaguardia dei dipendenti – ha spiegato il gorgonzolese – Nulla, però, è stato messo nero su bianco quindi non so quanto posso farci affidamento”.
Se ne era parlato anche in Consiglio
La questione era stata affrontata anche in Consiglio comunale e alle domande di Walter Baldi di Noi Gorgonzola e Progetto Gorgonzola non erano state fornite risposte precise. “A cinquant’anni rischio di perdere il mio posto di lavoro e sappiamo che non è facile trovarne un altro – ha concluso Ricca – Voglio sapere che fine farò anche perché ho un mutuo sulle spalle e mia moglie ha un contratto a tempo determinato in scadenza”.
LEGGI ANCHE