Piattaforma ecologica da oltre un milione a Gorgonzola

Approvato lo schema di convenzione tra Comune e Cem Ambiente.

Piattaforma ecologica da oltre un milione a Gorgonzola
Martesana, 07 Novembre 2019 ore 16:28

Piattaforma ecologica, da via Trieste si sposterà in via Ticino su un’area di 4.500 metri quadrati e verrà data in concessione per trent’anni.

Piattaforma ecologica a Gorgonzola

E’ stato discusso ieri sera, mercoledì 6 novembre 2019, in Consiglio comunale lo schema di convenzione tra il Comune di Gorgonzola e Cem Ambiente per la concessione e la regolamentazione del diritto di superficie dell’area in via Ticino (di 4.500 metri quadrati) destinata alla realizzazione e gestione della piattaforma ecologica, che si sposterà quindi da via Trieste. La durata della concessione sarà di trent’anni e il costo dell’opera è di un milione e 129mila euro.

Contrarie le opposizioni

Dopo le spiegazioni del direttore generale di Cem Massimo Pelti e dell’assessore alla partita Serena Righini, i consiglieri di opposizione hanno criticato diversi aspetti, tra cui la localizzazione esterna al paese difficilmente raggiungibile senza mezzi propri. “Questa delibera è la stessa che avete rimandato cinque mesi fa e per cui avevamo chiesto le dimissioni del presidente del Consiglio per come aveva gestito la seduta – ha detto Walter Baldi di Progetto Gorgonzola e Noi Gorgonzola – E’ un atto superficiale che non prende in considerazione una serie di problematiche e a oggi non avete idea di come riutilizzare l’attuale piattaforma”.

LEGGI ANCHE
Gorgonzola, chieste le dimissioni del presidente del Consiglio

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve