Iniziativa

Dal Teatro Argentia di Gorgonzola arriva l'Orlando Furioso

Una storia di cappa e di spada, in grado di sorprendere ed emozionare. Prendete posto sulla poltrona... di casa.

Dal Teatro Argentia di Gorgonzola arriva l'Orlando Furioso
Pubblicato:

Continuano gli appuntamenti con il teatro in streaming promosso dal Progetto Letterevive. Stavolta il palco è a Gorgonzola, al Teatro Argentia, da dove verrà portato in scena l'Orlando Furioso.

Ariosto è al Teatro Argentia

Dopo il viaggio dell'Odissea, la Divina Commedia e i Promessi Sposi, il narratore Riccardo Moratti si misurerà con l'opera di Ariosto "L'Orlando furioso". Un viaggio di tre puntate alla scoperta di uno dei grandi classici della letteratura italiana. Una storia di cappa e di spada, in grado di emozionare e divertire il pubblico. Una nuova avventura letteraria completamente online.

Tre appuntamenti in diretta

Le puntate andranno in onda il 4, 8 e 11 giugno a partire dalle 21. Un modo per portare il teatro a casa vostra utilizzando il web. Le dirette, infatti, saranno fruibili alle 21 attraverso il nostro sito, la nostra pagina Facebook e attraverso i canali social del Progetto Letterevive che è promotore dell'iniziativa. Tutto gratuitamente e seduti comodamente sulla poltrona di casa.

Sostenere la cultura

La trasmissione sarà completamente gratuita e fruibile da tutti i mezzi tecnologici (Smart Tv, Pc, Tablet o Smartphone). Resta chiaro che in un periodo dove non si possono aprire i teatri per le associazioni come Progetto Letterevive è fondamentale il contributo dei propri spettatori.

L’emergenza Coronavirus ci porta a reinventare e rilanciare il progetto Letterevive, coinvolgendo direttamente nella produzione chi ci segue e vuole continuare a far vivere la letteratura insieme a noi. Finché scuole e teatri non torneranno a operare a pieno regime abbiamo bisogno di essere sostenuti direttamente dal nostro pubblico. L’alternativa è la chiusura a tempo indeterminato del progetto. I progetti continueranno ad essere rivolti a tutti, ma chi vorrà dare un contributo avrà accesso a materiali aggiuntivi online, potrà ricevere uno dei nostri libri e sarà invitato a partecipare a un evento dal vivo speciale appena sarà possibile organizzarlo. Se volete aiutarci a realizzare le prossime produzioni online e dal vivo, trovate tutte le informazioni a questo link: SOSTIENI IL PROGETTO.

TORNA ALLA HOME PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali