Cronaca
Comunità in lutto

Coronavirus, una vittima anche a Trezzano Rosa

Salgono a otto i contagi confermati, mentre altri due tamponi sono stati effettuati nelle scorse ore.

Coronavirus, una vittima anche a Trezzano Rosa
Cronaca Trezzese, 23 Marzo 2020 ore 23:15

Coronavirus, una vittima anche a Trezzano Rosa. Lo ha comunicato alla cittadinanza il sindaco Diego Cataldo nella tarda serata di lunedì 23 marzo 2020.

Coronavirus, piange anche Trezzano Rosa

E' rimasta per molti giorni, insieme ai dirimpettai di Grezzago, una delle poche comunità senza contagi. Poi la notizia del del primo caso, arrivata giovedì. Ora Trezzano Rosa deve fare i conti anche con la prima vittima. "Cari concittadini, è con profondo rammarico che devo informarvi del decesso di un nostro concittadino - ha comunicato il primo cittadino - Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze mie e di tutta l'Amministrazione".

Aumentano i contagi

Cataldo ha anche confermato l'aumento dei casi in paese, che già venerdì avevano toccato quota sei. I trezzanesi che hanno contratto il Covid-19 sono ora otto, mentre altri due sono in attesa di conoscere l'esito del tampone a cui sono stati sottoposti nelle scorse ore. "Sono orgoglioso dell'atteggiamento di responsabilità che state dimostrando - ha aggiunto il sindaco rivolgendosi ai suoi concittadini dopo aver ringraziato i volontari attivi da giorni sul territorio per fornire servizi alle persone in difficoltà - Le paure e le preoccupazioni sono stante, ma non è il tempo di perdersi d'animo. La nostra piccola comunità deve dimostrarsi forte, unita e responsabile. Se ognuno farà la sua parte ne usciremo insieme".

QUI I NUMERI DELL'ADDA MARTESANA

Torna alla home per altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali