Cronaca
Contagio

Coronavirus, un caso anche a Pantigliate

A darne comunicazione è stato il sindaco Franco Abate.

Coronavirus, un caso anche a Pantigliate
Cronaca Melzese, 04 Marzo 2020 ore 13:48

Coronavirus, un caso anche a Pantigliate. Il primo cittadino invita a mantenere calma e compostezza rassicurando tutti i cittadini sulle procedure.

Coronavirus, un caso anche a Pantigliate

Il contagio è arrivato anche a Pantigliate. Dopo i recenti numerosi casi nell'area Adda Martesana, tra cui il decesso di un inzaghese, pure il paese è stato colpito. A darne comunicazione è stato il sindaco Franco Abate.

"Come già accaduto in altri Comuni a noi vicini, ho ricevuto comunicazione da Ats di un primo caso di un cittadino residente a Pantigliate risultato positivo al CoViD-19 e già preso in carico dal Servizio sanitario nazionale per la gestione e l’attivazione del protocollo e tutti gli accertamenti del caso. Sono in costante contatto con l’Ats per aggiornamenti relativi anche a eventuali particolari misure da adottare. Al momento non ci sono direttive specifiche che ci impongano di assumere ulteriori provvedimenti oltre a quelli già in corso. Se dovessero arrivare nuove comunicazioni e disposizioni sarà mia cura comunicarle tempestivamente a tutta la cittadinanza. Rinnovo l’invito a tutti nel continuare a mettere in atto le misure e i comportamenti adottati finora, rispettando le norme igienico-sanitarie e le misure contenitive definite da presidenza del Consiglio, ministeri e Regione Lombardia e continuare a fare riferimento alle informazioni ufficiali. La nostra comunità ha affrontato questi ultimi giorni con grande senso di responsabilità, solidarietà, calma e compostezza, sono certo che sapremo farlo insieme anche in questo momento e nei giorni a venire a tutela della salute di tutti noi".

Il primo cittadino ha anche aggiunto un suo pensiero. "Confido nella continua attenzione alle attività di prevenzione e nel senso di responsabilità che tutti i cittadini hanno dimostrato in questo periodo particolare - ha sottolineato Abate - Ringrazio tutti gli enti e le persone che generosamente e incessantemente lavorano per garantire la nostra salute".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali