emergenza sanitaria

Coronavirus, anche a Rodano salgono i contagi: da 0 a 6

L'invito del sindaco Roberta Maietti.

Coronavirus, anche a Rodano salgono i contagi: da 0 a 6
Pubblicato:

La Martesana torna a fare i conti con il Covid. Dopo Segrate un altro Comune non è più Coronavirus free e registra un'impennata (proporzionale al numero di abitanti) nei contagi.

Coronavirus, a Rodano 6 contagi

Rodano poco tempo fa era a quota zero. Oggi, giovedì 3 settembre 2020, il sindaco Roberta Maietti ha annunciato la presenza di ben sei positivi:

Come sindaco ho contattato i nostri concittadini contagiati: sono a casa in quarantena con sintomi lievi
Questa notizia ci deve ricordare che dobbiamo ancora tenere alta la guardia, adottando comportamenti sicuri, usando la mascherina (quando la giusta distanza fisica è a rischio) e lavandoci frequentemente le mani. L'estate ci ha portato un po' di serenità ma, purtroppo, anche un po' di contagi nel rientro a casa. Per i sei nostri concittadini quasi certamente il contagio è avvenuto in vacanza: gli spostamenti estivi, infatti, statisticamente si sono dimostrati la fonte principale dell'aumento dei contagi. Ancora una volta, se si ha il sospetto di essere stati a contatto con persone positive o si pensa di avere dei sintomi l’invito è di sottoporsi al test: non sottovalutiamo il virus! E, per non allontanare nel tempo il ritorno alla vita normale, manteniamo i nostri comportamenti virtuosi per evitare il diffondersi del contagio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali