Cronaca
Ignobile

Coppia di anziani truffata da due finti addetti del Comune: "Attenti, ci sono in giro i ladri"

Il fatto è accaduto mercoledì a Cernusco sul Naviglio. A colpire un uomo e una donna, che si sono portati via un cofanetto con dei gioielli.

Coppia di anziani truffata da due finti addetti del Comune: "Attenti, ci sono in giro i ladri"
Cronaca Martesana, 13 Marzo 2021 ore 14:18

Si sono presentati come addetti alla sicurezza del Comune di Cernusco sul Naviglio. Poi hanno saccheggiato dei gioielli una coppia di anziani residenti in zona via Buonarroti.

Si spacciavano per addetti del Comune

Il fatto è accaduto mercoledì 10 marzo 2021, giorno del mercato. I due malviventi, un uomo e una donna, si sono intrufolati nell'appartamento sostenendo di essere in giro per mettere in guardia la popolazione rispetto ad alcuni furti che si erano verificati nella zona. E con la scusa sollecitare gli anziani a controllare che i loro averi fossero ancora al loro posto, ne hanno individuato il nascondiglio e li hanno portati via.

Un precedente a Cassina

Poco tempo fa un fatto analogo era accaduto sempre a Cassina de' Pecchi. I criminali avevano approfittato della presenza di un cantiere in via delle Magnolie. Avevano citofonato sostenendo di essere tecnici dell’azienda che stava eseguendo i lavori e che dovevano avvisare la popolazione di alcuni problemi a denaro e gioielli che l’attività poteva portare. Una volta entrati in casa delle vittime prescelte, le avevano poi ripulite.

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 marzo 2021.