Iniziativa solidale

Coperte per i senzatetto dal Centro anziani di Segrate

Le donne hanno cucito insieme pezzi di lana riciclata chiesti nei vari condomìni della città.

Coperte per i senzatetto dal Centro anziani di Segrate
Cronaca Martesana, 17 Gennaio 2021 ore 09:53

Le coperte per i senzatetto realizzate dai soci de "La bottega del tempo" sono state consegnate grazie a City Angels e all'associazione Sheep Italia.

Coperte per i senzatetto da Segrate a Milano

Gli anziani spesso vengono visti come una categoria fragile che ormai ha ben poco da dare. Nulla di più sbagliato, e a dimostrarlo sono stati i soci del Centro anziani "La bottega del tempo" di Segrate che durante il lockdown hanno cucito pezzi di lana per realizzare coperte da donare ai senzatetto di Milano. Un modo per proteggerli dal freddo invernale e, al contempo, cercare di scaldare i cuori facendo sapere che c'è chi si preoccupa per loro.

Un gesto lodevole

L'iniziativa non è sfuggita a molti, compreso il sindaco Paolo Micheli, e ai "diversamente giovani" del centro sono arrivati complimenti da più parti. Le toppe di lana sono state recuperate nei condomini cittadini e riciclate per dar vita a qualcosa di utile. La partecipazione è stata corale tra chi si è materialmente messo all'opera e chi ha contribuito come meglio poteva.

Esempio virtuoso anche a Cernusco

Anche a Cernusco sul Naviglio è andata in scena una simile iniziativa, portata avanti in questo caso da una settantina di giovani.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 gennaio 2021.