Controllo della Polizia Locale con Ats: chiusa macelleria "da incubo"
Sopralluogo congiunto oggi, venerdì 12 marzo 2021, in un esercizio di Cologno Monzese: cinque giorni di stop e sanzioni per oltre 2.500 euro.

Controllo della Polizia Locale con Ats: chiusa macelleria "da incubo". Sopralluogo congiunto oggi, venerdì 12 marzo 2021, in un esercizio di Cologno Monzese: cinque giorni di stop e sanzioni per oltre 2.500 euro.
Polizia Locale e Ats chiudono una macelleria di Cologno
Il mancato rispetto della normativa anti-Covid si potrebbe dire che è stato quasi l'ultimo dei problemi riscontrati in occasione del blitz scattato questa mattina all'interno del Luxor, negozio etnico di alimentari e di rivendita di carne di corso Roma 115 gestito da cittadini di origine egiziana. Al verbale da 400 euro (come previsto dal Dpcm) e alla sospensione dell'attività per cinque giorni (che il prefetto può estendere fino a 15) se ne sono aggiunti altri per la totale assenza di indicazioni di origine dei prodotti in vendita (1.100 euro) e dei prezzi (altri 1.032 euro). Si tratta di violazioni di tipo commerciale e amministrativo di competenza degli agenti del Polo della Sicurezza di largo Salvo D'Acquisto.
Altre irregolarità riscontrate da Ats
Il Dipartimento Veterinario e Sicurezza alimenti di origine animale ha a sua volta riscontrato altre irregolarità e violazioni legate al mantenimento degli alimenti messi in vendita, anche dal punto di vista dello stoccaggio della carne e della normativa dell'Unione Europea, facendo partire ulteriori verbali che vanno a sommarsi a quelli emessi dalla Polizia Locale.
Si tratta del secondo negozio chiuso in pochi giorni dagli agenti del Comando guidato da Silvano Moioli, dopo il provvedimento nei confronti di un fruttivendolo.









