Atto vandalico

Consigliere comunale trova le gomme dell'auto tagliate

E' accaduto a Gaetano Greco, che a Cassina de' Pecchi ha la delega alla Viabilità.

Consigliere comunale trova le gomme dell'auto tagliate
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta sorpresa per un consigliere comunale di Cassina de' Pecchi, che si è trovato le quattro gomme della propria auto tagliate. E' accaduto a Gaetano Greco, esponente della maggioranza, che ha la delega alla Viabilità.

Gomme tagliate a un consigliere di maggioranza

L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 marzo 2022, nel parcheggio di via Cassiopea.

"Purtroppo da tempo stiamo assistendo a un crescendo di atti vandalici ai danni di proprietà pubbliche e private - ha spiegato - Probabilmente si tratta di gruppi di ragazzi, pare minorenni di Cassina, ma anche di Vignate, che vivendo profondo disagio sociale trovano sfogo nel distruggere per esempio i cartelli della segnaletica stradale verticale e i semafori. Ultimamente, infatti,  la Polizia locale ha individuato un minorenne, che in compagnia di altri ragazzi ha divelto il semaforo di via Milano causando un danno al nostro Comune quantificabile in circa 7mila euro".

L'episodio cui fa riferimento è avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 gennaio. La colonnina contenente i comandi di tutto l’impianto semaforico aveva subito un atto vandalico. L’intervento di riparazione del guasto, molto costoso e non contemplato nella convenzione di manutenzione ordinaria della struttura semaforica, aveva necessitato di parecchio tempo.

Il Comando di Polizia Locale aveva iniziato una attività di indagine che aveva portato alla luce il coinvolgimento di un gruppo di ragazzi e, nel fatto specifico, anche il riconoscimento dell’autore materiale dell’atto vandalico, che aveva preso a calci la struttura.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 19 marzo 2021.

Seguici sui nostri canali