Cinisello elezioni: botta e risposta social tra Trezzi e Ghirlardi

Il sindaco uscente Siria Trezzi, Pd, chiede via Facebook il confronto pubblico allo sfidante della Lega Giacomo Ghirlardi. E lui risponde con un video al vetriolo

Cinisello elezioni: botta e risposta social tra Trezzi e Ghirlardi
Pubblicato:
Aggiornato:

A una settimana dal ballottaggio, s'infiamma la campagna elettorale. I due candidati sindaco si sfidano sui social

Ballottaggio social

Ad una settimana dal ballottaggio del 24 giugno, su Facebook arriva il primo botta e risposta pubblico tra il sindaco uscente del Pd Siria Trezzi (41% di voti al primo turno) e Giacomo Ghilardi (46% dei voti).

Il video della Trezzi

La Trezzi in un video (più di 8mila visualizzazioni) chiede al suo rivale un confronto pubblico per favorire la scelta del candidato in base al programma. "Non è più possibile tirarsi fuori dal confronto, mi aspetto confronti in televisione, radio, pubblici, per permettere una scelta consapevole dei cittadini. Dobbiamo essere corretti nei confronti dei cinisellesi.  Confrontiamoci al più presto e il più possibile".

Caro Ghilardi, basta tirarsi indietro!

A cosa serve il ballottaggio? Serve a permettere ai cittadini di valutare chi sia la persona più preparata ad amministrare la loro città. Giacomo Ghilardi, BASTA chiamarsi fuori dai confronti!

Pubblicato da Siria Trezzi su giovedì 14 giugno 2018

Il video di Ghilardi

Pronta la risposta del candidato della Lega. Ghirlardi ha scelto di girare il suo video (quasi 10mila visualizzazioni) in periferia, in Crocetta, in uno dei quartieri più problematici di Cinisello Balsamo, finito anche in molte canzoni rap e trap, come in quelle di Sferaebasta.

Ghilardi ha declinato l'invito della Trezzi, invitandola a confrontarsi con la città e i suoi problemi, e soprattutto con i cittadini. "Io ho passato la mia campagna elettorale di quartiere in quartiere, mettendoci la faccia, tu non ti sei mai fatta vedere". Nel video ricorre quello che ormai è considerato il tormentone #confrontaticonquesto, e la partecipazione di numerosi cittadini e commercianti che dicono al sindaco uscente "confrontati con me".

Insomma, Ghirlardi ha messo pepe sulla campagna elettorale prima del ballottaggio. Ora si aspetta la risposta della Trezzi. Naturalmente, sempre sui social, restate collegati....

Il Sindaco uscente pretende il confronto dopo cinque anni di fughe dal confronto con i cittadini. Scendi in strada e confrontati con loro!

Pubblicato da Giacomo Ghilardi su venerdì 15 giugno 2018

 

Questo il link dell'intervista a Giacomo Ghirlardi ad una settimana dal voto. Siria Trezzi, invece, ha deciso di non rispondere alle domande e di non partecipare all'intervista che ha coinvolto tutti e 4 i candidati sindaco.

Seguici sui nostri canali