Omicidio

Chiesto il processo per Carlo Fumagalli, uccise la compagna gettandosi nell'Adda con l'auto

L'uomo, originario di Vaprio d'Adda, rischia l'ergastolo. Udienza fissata per il 3 novembre 2022.

Chiesto il processo per Carlo Fumagalli, uccise la compagna gettandosi nell'Adda con l'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Andrà a processo il 3 novembre il vapriese Carlo Fumagalli. L'uomo 49 anni, attualmente residente a Fara Gera d'Adda, dovrà rispondere dell'omicidio della compagna Romina Vento, uccisa il 19 aprile nell'Adda.

Si gettò nell'Adda con l'auto a Fara

Ora dovrà rispondere di omicidio aggravato dal legame di convivenza. Andrà alla sbarra il 3 novembre il vapriese Carlo Fumagalli, 49 anni, che è accusato di aver ucciso la compagna Romina  Vento 44 anni, originaria di Vaprio, nella serata del 19 aprile di quest'anno a Fara d'Adda, il paese dove vivevano. L'uomo ha confessato di aver spinto la donna sott'acqua dopo essersi gettato con l'auto su cui viaggiavano entrambi, nelle acque dell'Adda.

Al momento Fumagalli si trova in carcere e nel corso del processo non potrà chiedere riti alternativi a causa dell'aggravante, che rende il reato punibile con l'ergastolo. Durante il primo interrogatorio, Fumagalli aveva dichiarato di aver impedito volontariamente alla donna di riemergere e respirare. Dopo il tragico fatto l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce ed era stato rintracciato il mattino dopo dai Carabinieri a Vaprio.

 

Seguici sui nostri canali