Che puzza

Cattivo odore in paese, intervengono Arpa a Cap

E' successo a Cambiago, in via XXV Aprile dove da giorni aleggia un odore anomalo

Cattivo odore in paese, intervengono Arpa a Cap
Pubblicato:

Un cattivo odore penetrante e acre ha infestato per giorni via XXV aprile e altre zone del paese. Nessuno è riuscito a identificarne la causa. 

Cattivo odore in via XXV aprile

La puzza interessa l’area attraversata da via XXV aprile, ma non solo. A lamentarsi dell’aria irrespirabile, infatti, sono stati anche i residenti delle traverse, come via Einstein e via Botticelli. In alcuni casi ci sono stati passanti che dicono di aver sentito la stessa puzza fino a Basiano e Gessate. Per qualcuno nemmeno tenere le finestre chiuse aiuta a trovare sollievo.

Il caso di via XXV Aprile è diventato più simile a un mistero a cui in molti hanno provato a dare una spiegazione ma per ora si tratta solo di ipotesi, qualcuna più fantasiosa dell’altra.

Il Comune si è mobilitato

L’Ufficio tecnico e la Polizia Locale sono intervenuti verso la fine della scorsa settimana per identificare la causa di questo odore, mentre venerdì anche l’assessore all’Urbanistica Stefano Floris ha effettuato un sopralluogo e appurato la presenza di un odore anomalo.

A complicare gli accertamenti anche il fatto che il miasma tende a manifestarsi all’improvviso e sembra rimanere costante invece di attenuarsi man mano che ci si allontana dalla fonte. 

l’Amministrazione ha già mobilitato Cap e Arpa, che sono intervenute per prelevare campioni e analizzare la qualità dell’acqua e dell’aria della zona.  

Non resta che aspettare, quindi, sperando che la tregua concessa dal miasma duri fino a quando non sarà identificata la causa.

La notizia completa potete trovarla sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per Pc, Smartphone e tablet a partire da sabato 19 febbraio 2022.

Seguici sui nostri canali