disordini

Carabinieri in forze alla stazione ferroviaria

Intervento a Pioltello, in piazza Bonardi, dopo la denuncia di scontri violenti. Sul posto sono arrivati quattro mezzi dei militari e un'ambulanza.

Carabinieri in forze alla stazione ferroviaria
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti in forze oggi, venerdì 26 agosto 2022, presso la stazione ferroviaria di Seggiano, a Pioltello.

Carabinieri in forze alla stazione di Pioltello

Lampeggianti e sirene hanno risuonato nelle strade di Seggiano quando, intorno alle 16.30, i militari sono arrivati d'urgenza nei pressi del Passante ferroviario. Sul posto era già presente un'ambulanza del  118 che era stata chiamata a seguito della denuncia di una rissa avvenuta nei pressi del quartiere di piazza Garibaldi. Eppure al sopraggiungere delle Forze dell'ordine tutto sembrava in ordine e deserto.

Risse e scontri tra giovani e giovanissimi

Un falso allarme? Non proprio. Lo hanno confermato alcuni residenti della zona che hanno segnalato come, proprio prima dell'arrivo dei Carabinieri, si fossero verificati diversi episodi di violenza che avevano viste coinvolte più persone. Tra queste anche dei giovanissimi. Forse proprio un passante ha chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei sanitari, inviati a Seggiano in codice giallo  trasformatosi poi in codice verde.

Faide tra fazioni

Non è la prima volta nelle ultime settimane che viene richiesto l'intervento delle Forze dell'ordine per tafferugli all'interno di piazza Garibaldi. La scorsa settimana, per esempio, i militari erano accorsi a seguito dell'accoltellamento di un giovane dopo uno scontro tra due fazioni di stranieri che convivono all'interno del quartiere. Non è da escludersi, dunque, che anche i disordini di oggi possano essere stati provocati proprio da questa faida che sta animando il quartiere.

Seguici sui nostri canali