Bella notizia

Cancellata la maxi multa alle gattare fatta da Ats

Il sodalizio, però, ha dovuto dire addio alla sua cat house di Vimodrone.

Cancellata la maxi multa alle gattare fatta da Ats
Cronaca Martesana, 31 Gennaio 2021 ore 09:15

Cancellata la maxi multa alle gattare fatta da Ats. Il Giudice di pace ha accolto il ricorso presentato dall'associazione Amici di Eddy.

Gli Amici di Eddy vincono la battaglia davanti al Giudice di pace

La battaglia legale è stata vinta: gli Amici di Eddy non dovranno pagare il verbale da oltre mille euro emesso a seguito a seguito del sopralluogo nel rifugio di Vimodrone. Tuttavia l’ordine di sgombero è rimasto: i volontari hanno abbandonato completamente il locale. "Siamo contenti che alla fine la multa sia stata cancellata a seguito della presentazione delle nostre memorie difensive, tuttavia non pagare non si traduce nella tutela degli animali", ha spiegato la responsabile del sodalizio Simona Dello Russo. Senza più la cat house, infatti, viene meno la missione principale dell’associazione: l’accalappiamento degli animali selvatici e la cura delle colonie feline sparse nel territorio, da Vimodrone a Cologno Monzese (Comune in cui l’associazione è nata) passando per tutto il Nord Milano.

La speranza è ancorata alla convenzione con l'oasi felina di Sesto

Gli Amici di Eddy vorrebbero tornare a fare quello che li ha sempre contraddistinti. A Cologno Monzese il progetto di realizzare un’oasi felina non è andato in porto. La speranza resta ancorata a un'altra oasi, quella di Sesto San Giovanni. "Sarebbe importante che Cologno firmi una convenzione che permetta una collaborazione - ha aggiunto Dello Russo - Noi siamo pronti a impegnarci".

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 30 gennaio 2021.