Appello

Padroni muoiono di Coronavirus, gara di solidarietà per i loro due gatti

Il tam tam ha raggiunto il risultato sperato: hanno trovato una nuova casa

Padroni muoiono di Coronavirus, gara di solidarietà per i loro due gatti
31 Marzo 2020 ore 19:36

Padroni muoiono di Coronavirus, gara di solidarietà per i loro due gatti. Il tam tam ha raggiunto il risultato sperato: hanno trovato una nuova casa.

Padroni muoiono di Coronavirus, l’appello per i due gatti

L’appello era stato rilanciato anche dall’associazione animalista Amici di Eddy, attiva nel territorio non solo della Martesana. L’emergenza era quella di trovare una nuova sistemazione per due felini adulti di 9 e 11 anni, sani, sterilizzati e coccoloni, rimasti “orfani” dopo la scomparsa dei padroni (che vivevano a Milano) a causa del Coronavirus. A complicare l’arrivo di un lieto fine poteva essere il fatto che i gatti, cresciuti assieme, cercavano un nuovo padrone in coppia. “Sono inseparabili”, avevano spiegato dal sodalizio.

E’ arrivato il lieto fine

Ma il tanto atteso lieto fine è fortunatamente arrivato. Oggi, martedì 31 marzo 2020, dallo studio veterinario di Milano nel quale erano in stallo, è giunta la notizia che i due gatti hanno trovato un nuovo tetto. Una storia che si è conclusa positivamente per i mici, ma che accende i riflettori sulla sorte degli animali di compagnia che stanno perdendo i propri padroni per l’emergenza sanitaria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia