Le immagini

Camion si ribalta in autostrada: ecco cosa accaduto questa mattina sull'A4

L'autostrada resta chiusa, consigliate strade alternative

Camion si ribalta in autostrada: ecco cosa accaduto questa mattina sull'A4
Pubblicato:

Un incidente gravissimo è avvenuto questa mattina, all'alba, lungo l'autostrada Milano-Venezia nel tratto compreso tra Trezzo e Seriate in direzione Torino. Le immagini parlano da sole. Una persona, un camionista di 49 anni, ha perso la vita.

Le immagini dell'incidente

incidente a4
Foto 1 di 2
incidente a4 bis
Foto 2 di 2

Camion si ribalta in autostrada

Sono stati quattro i mezzi pesanti coinvolti nell'incidente avvenuto oggi, lunedì 16 gennaio 2023, intorno alle 5.30. A scatenare la carambola un camion che si è ribaltato disperdendo il carico sulla carreggiata provocando il tamponamento a catena. Alle 6,30 circa è stato chiuso il tratto compreso tra Seriate e Cavenago. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 155. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.

Nell'incidente ha perso la vita sul colpo un camionista di 49 anni. Altre quattro persone sono rimaste ferite, ma in maniera lieve.

Le ricadute sulla viabilità

Alle 9.45 di oggi, lunedì, l'Autostrada A4 resta ancora chiusa per consentire la pulizia della carreggiate e la rimozione dei veicoli incidentati. Le auto in coda sono state posizionate in un'unica corsia, con l'obbligo di uscita prima dell'incidente.

Autostrade consiglia per le le lunghe percorrenze, di uscire a Castegnato, percorrere la A35 BreBeMi in direzione Milano e proseguire sulla A58 Tangenziale Est di Milano da cui in rientrare in A4. In alternativa per le brevi percorrenze, dopo l'uscita a Seriate, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A4 a Cavenago.

Seguono aggiornamenti[nk-video player-id="default" video-id=""

Seguici sui nostri canali