Menu
Cerca
Viabilità

Camion incastrato sui tornanti, circolazione bloccata per sei ore

Oggi, mercoledì 14 marzo 2021 via Val di Porto a Trezzo sull'Adda è rimasta chiusa al transito dalle 10 del mattino fino alle 16. Sul posto pompieri e Polizia Locale.

Camion incastrato sui tornanti, circolazione bloccata per sei ore
Cronaca Trezzese, 14 Aprile 2021 ore 16:33

Camion incastrato sui tornanti lungo via Val di Porto a Trezzo sull’Adda. E’ successo oggi, mercoledì 14 aprile 2021.

Camion incastrato sui tornanti a Trezzo sull’Adda

Non è la prima volta che accade e non sarà l’ultima (l’ultimo episodio di un camion incastrato in via Val di Porto risale a dicembre del 2020) , ma sicuramente stavolta ci sono volute sei ore di  lavoro incessante per ripristinare la circolazione lungo via Val di Porto. La strada che dalla cima della valle porta fino al fiume Adda è rimasta bloccata nei pressi del primo tornante a causa di un camion con rimorchio che si è incastrato.

L’intervento dei pompieri e della Polizia Locale

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale che ha chiuso la strada con il nastro da cantiere e sono arrivati anche i pompieri che hanno provato a disincagliare il mezzo. Alla fine si è deciso di alleggerirlo per facilitare le manovre. E così un po’ alla volta il carico, contenente 11 bancali di materiale tessile, è stato progressivamente svuotato e portato alla ditta sottostante. L’operazione, seppur lunga è laboriosa, alla fine è servita. Il Camion è stato liberato verso le 16 e la strada è stata riaperta pochi minuti dopo.

6 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi