Caldaia sistemata, riapre l'asilo Savona

La materna è stata chiusa per due giorni, l'istituto tornerà regolarmente agibile da domani, mercoledì. Aule al freddo anche alla scuola Martiri della Libertà, ma lì non è stato necessario interrompere le lezioni

Caldaia sistemata, riapre l'asilo Savona
Pubblicato:
Aggiornato:

Sistemati i problemi alla caldaia, da domani, mercoledì, riapre la scuola dell'infanzia Savona di Sesto San Giovanni.

Una perdita d'acqua aveva allagato il piano seminterrato

Il blocco dell'impianto si era verificato ieri, lunedì, dovuto a una perdita di acqua che aveva allagato il piano seminterrato dell'asilo. I bambini erano stati trasferiti nella vicina materna Marzabotto. I lavori di manutenzione si sono protratti fino a oggi e la direzione scolastica comunica che domani riprenderà regolarmente l'attività.

Aule al freddo anche alla Martiri della Libertà

Problemi di riscaldamento sono stati registrati anche alla scuola Martiri della Libertà. I disagi sono iniziati la scorsa settimana, a causa di una perdita lungo la colonna che passa dalla cucina. In questo caso però non è stato necessario interrompere la didattica. "Abbiamo provveduto a trasferire gli alunni delle classi sopra la cucina dove la temperatura è arrivata a toccare i 15 gradi". Ha spiegato la preside Anna Falco. "L'impianto è vecchio e in passato abbiamo avuto problemi simili. Devo però dire che in questo caso c'è stato un celere riscontro da parte del Comune". Le squadre della manutenzione sono al lavoro da ieri per sistemare il guasto.

 

 

 

Seguici sui nostri canali