Seminterrato allagato e caldaia in blocco: chiusa la materna Savona

La squadra di manutentori è da questa mattina al lavoro con le idrovore per togliere l'acqua. I bambini sono stati trasferiti all'asilo Marzabotto

Seminterrato allagato e caldaia in blocco: chiusa la materna Savona
Cronaca Sesto, 19 Marzo 2018 ore 14:57

Il seminterrato è allagato e la caldaia è andata in blocco. Da questa mattina la scuola materna Savona di Sesto San Giovanni è chiusa e i bambini sono stati trasferiti nel vicino asilo Marzabotto.

La squadra di manutentori è al lavoro con le idrovore

Il guasto alla caldaia è stato una conseguenza dell'allagamento che si è verificato nel seminterrato dalla scuola di via Savona. I tecnici devono ancora stabilire le cause dell'allagamento. Di certo si è trattato di un grosso quantitativo di acqua e le squadre della manutenzione sono tuttora al lavoro con le idrovore. Dopo di che si potrà intervenire sulla caldaia.

L'assessore: "Scuole lasciate senza adeguate manutenzione per anni"

"Oggi è successo al Savona, a dicembre era accaduto al Luini". Ha detto l'assessore all'Educazione Angela Tittaferrante. "Purtroppo abbiamo strutture scolastiche vecchie su cui in passato non si è investito e non si è fatta adeguata manutenzione. Così oggi ci  troviamo a dover investire non solo nella sistemazione, ma anche nella certificazione e messa a norma degli impianti".