Il dramma

Cade dalla bici dopo un malore: morto un 58enne

Non c'è stato nulla da fare per il ciclista soccorso in codice rosso a Carugate: è spirato dopo il suo arrivo all'ospedale.

Cade dalla bici dopo un malore: morto un 58enne
Pubblicato:

Cade dalla bici dopo un malore: morto un 58enne. Non c'è stato nulla da fare per il ciclista soccorso in codice rosso a Carugate: è spirato dopo il suo arrivo all'ospedale.

Ciclista morto dopo il suo arrivo in ospedale

Che le sue condizioni fossero molto gravi era emerso sin da subito, purtroppo. E' deceduto al San Gerardo di Monza l'uomo che ieri mattina, martedì 1 novembre 2022, è stato soccorso dal 118 in via Garibaldi. Il 58enne, residente a Carugate, stava viaggiando sul suo velocipede lungo la ciclabile che costeggia l'arteria, quando nei pressi del cimitero cittadino si è sentito male improvvisamente, cadendo a terra. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Brugherio e un'automedica, in codice giallo, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Mentre i militari provvedevano a ricostruire la dinamica dell'accaduto e a identificare la vittima, scartando l'ipotesi che il ciclista fosse stato coinvolto in un incidente con altri mezzi, le condizioni del 58enne sono peggiorate bruscamente.

Inutile, purtroppo, il trasporto al Pronto soccorso

I soccorritori, dopo che l'uomo è andato in arresto cardiocircolatorio, hanno cercato di stabilizzare le sue condizioni. Poi il viaggio a sirene spiegate al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza: qui i medici hanno fatto di tutto per far ripartire il suo cuore, ma invano.

Seguici sui nostri canali