Brembate, tifoso inglese coinvolto in un incidente rifiuta le cure per andare allo stadio
Dopo l'incidente ha indossato la maglia della sua squadra del cuore al posto della camicia strappata nell'impatto.
L'episodio è successo martedì a Brembate quando un supporter del Newcastle aveva come unica preoccupazione quella di raggiungere San Siro per vedere la sua squadra impegnata contro il Milan.
Canti anche nell'auto della Polizia Locale
Coinvolto in un incidente stradale ha rifiutato le cure per andare allo stadio. E’ successo nella tarda mattinata di martedì quando un 70enne tifoso del Newcastle, impegnato in serata nella partita di Champions League contro il Milan, aveva come preoccupazione quella di raggiungere lo stadio di San Siro per assistere alla partita. L’uomo, a bordo di una Toyota Yaris, è stato coinvolto in uno scontro frontale lungo la Sp 184 con un Renault Kangoo che, a causa dell’impatto, è finito fuori strada. Mentre il conducente della Renault è stato portato al Policlinico di Zingonia, il tifoso britannico ha rifiutato le cure temendo di non poter raggiungere in tempo lo stadio. Essendosi strappato la camicia nell’incidente, ha indossato la maglia della sua squadra del cuore, continuando a intonare canti da stadio anche a bordo dell’auto della Polizia Locale, intervenuta sul sinistro, che lo ha portato al Comando dove era presente un agente padrone della lingua inglese. L’automobilista britannico è stato sottoposto all’alcoltest, che ha dato esito negativo.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 settembre 2023.