Brembate cade da un trabattello, grave 54enne
L'uomo è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Cade da un trabattello mentre stava facendo alcuni lavoretti di manutenzione al campo sportivo di via Manzoni e finisce in ospedale.
In ospedale a Bergamo
L'incidente, che ha visto coinvolto un 54enne, è avvenuto ieri, giovedì 9 marzo 2023, dopo le 18.30 a Brembate. Sul posto, per soccorrere un 54enne volontario della Oriens, la storica squadra di calcio locale, sono intervenute un'ambulanza e due automediche, oltre ai Carabinieri e ai tecnici di Ats, l'agenzia di tutela della salute, del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Bergamo
Caduto da 1,70 metri
Secondo la ricostruzione effettuata, l'uomo è caduto da circa 1,70 metri mentre eseguiva alcuni lavori di manutenzione su una tettoia, a causa del ribaltamento del trabattello su cui si trovava. Il 54enne è stato soccorso in codice rosso e ha riportato un trauma cranico, era cosciente, ed è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ats sta effettuando gli accertamenti per approfondire in quale veste e su quale mandato stesso operando l'infortunato e se esistono eventuali responsabilità.