colpo in banca

Botto nella notte, i ladri fanno esplodere il bancomat

E' accaduto nella filiale della Bpm di via Perego a Vaprio d'Adda

Botto nella notte, i ladri fanno esplodere il bancomat
Pubblicato:
Aggiornato:

Un boato nella notte da far tremare i vetri delle finestre. E' accaduto a Vaprio d'Adda nella notte tra venerdì 11 febbraio 2022 e ieri sabato.

WhatsApp Image 2022-02-13 at 10.56.10
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-02-13 at 10.54.13
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-02-13 at 10.55.55
Foto 3 di 4
vaprio d'adda bancomat esploso in via perego
Foto 4 di 4

vaprio d'adda bancomat esploso in via perego

Colpo alla banca Bpm di Vaprio

Esplosione allo sportello Atm della banca Bpm di via Perego a Vaprio d'Adda. La deflagrazione è avvenuta attorno alle 3. Dalle immagini di videosorveglianza dell'istituto di credito i malviventi erano quattro o cinque, tutti a volto coperto, arrivati sul posto a bordo un'auto station wagon. Sembra dai primi rilievi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello immediatamente intervenuti sul posto che abbiano utilizzato un esplosivo a base di acetilene.

Non è ancora nota l'entità del furto. E' in corso da parte del personale della banca l'inventario. Non ci sono però fortunatamente danni strutturali all'edificio.

L'ultimo colpo analogo nel circondario era avvenuto a Carugate ella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021. Il furto aveva fruttato circa 30mila euro. Era stato messo a segno nella banca di via Pio XI. Il botto (provocato sempre con esplosivo a base di acetilene) era avvenuto alla stessa ora. Divelto il bancomat, i malviventi (forse erano in tre, almeno quelli ripresi dal sistema di videosorveglianza) avevano poi forzato la porta d'accesso della filiale, penetrando all'interno e prelevando il contante.

Seguici sui nostri canali