Il colpo

Ladri fanno esplodere il bancomat e scappano col bottino

Nel mirino di una banda è finita la filiale del Credito Valtellinese di Carugate: le indagini dei Carabinieri.

Ladri fanno esplodere il bancomat e scappano col bottino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri fanno esplodere il bancomat e scappano col bottino. Nel mirino di una banda è finita la filiale del Credito Valtellinese di Carugate: le indagini dei Carabinieri.

Il botto, poi la fuga col bottino

Potrebbe aver fruttato circa 30mila euro il colpo messo a segno da una banda di malviventi che nella notte tra ieri, martedì 14 dicembre 2021, e oggi, mercoledì 15 dicembre, ha fatto saltare in aria lo sportello automatico della banca di via Pio XI. Il botto (provocato pare da gas acetilene) è avvenuto attorno alle 3.30. Divelto il bancomat, i malviventi (forse erano in tre, almeno quelli ripresi dal sistema di videosorveglianza) hanno poi forzato la porta d'accesso della filiale, penetrando all'interno e prelevando il contante. Dentro lo sportello non è stato lasciato nemmeno un euro. Il personale aveva provveduto a caricare lunedì circa 60mila euro. L'esplosione ha mandato in tilt il sistema di conteggio delle operazioni. Per questo l'ammontare del bottino al momento non è ancora certo.

L'intervento dei Carabinieri e della Mondialpol

Dopo la chiamata al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pioltello (che hanno avviato da subito le indagini) e le guardie giurate dell'istituto di vigilanza Mondialpol, rimaste nella filiale per tutto l'arco della mattinata. La deflagrazione ha provocato danni al soffitto del locale nel quale si trova il bancomat, che questa mattina è stato coperto con una lastra di metallo dagli operai chiamati sul posto per le prime riparazioni. La filiale questa mattina, mercoledì, è rimasta chiusa al pubblico per permettere le operazioni di ripristino della porta d'ingresso blindata, che è stata forzata dai malviventi.

esplosione bancomat carugate 3
Foto 1 di 3
esplosione bancomat carugate 2
Foto 2 di 3
esplosione bancomat carugate 1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali