Carabinieri

Blatte, mosche e prodotti in vendita scaduti: chiusa macelleria "da incubo"

L'intervento eseguito dai militari della Stazione di Brembate e dei Nas di Brescia, dall'Ats Bergamo e dalla Polizia Locale di Madone

Blatte, mosche e prodotti in vendita scaduti: chiusa macelleria "da incubo"
Pubblicato:

Una vera macelleria "da incubo", prendendo in prestito il titolo di una nota serie Tv. I Carabinieri della Stazione di Brembate, al termine di un'attività ispettiva, hanno proceduto a chiudere temporaneamente un'attività di rivendita di carne che si trova a Madone, paese territorialmente coperto dai militari della caserma dell'Isola bergamasca.

Controllo in una macelleria "da incubo"

L'Arma locale, in collaborazione con il Nas di Brescia, il personale dell'Ats di Bergamo e la Polizia Locale di Madone, hanno riscontrato una lunga serie di irregolarità e carenze dal punto di vista igienico-sanitario.

Prodotti scaduti e senza etichettatura

Il controllo è stato eseguito nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 22 maggio 2024. All'interno dell'esercizio sono stati rinvenuti prodotti alimentari in vendita nonostante fossero scaduti, privi di tracciatura per quando riguarda il luogo di provenienza e senza etichettature in lingua italiana e che riportassero gli ingredienti e gli allergeni.

Blatte, formiche e mosche

Ma non solo.  E' stata anche accertata la presenza di insetti (blatte, formiche e mosche), che ha spinto l'Ats a disporre la serrata dell’attività fino alla completa disinfestazione delle aree interessate e all'assolvimento delle disposizioni messe nere su bianco dalla stessa Azienda di tutela della salute orobica.

Sequestrati 50 chilogrammi di generi alimentari

In tutto sono stati sequestrati 50 chilogrammi di generi alimentari, destinati alla confisca e poi alla distruzione.

macelleria chiusa dai carabinieri 2
Foto 1 di 2
macelleria chiusa dai carabinieri 1
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali