Ultimo saluto

Bibliotecaria uccisa in casa: fissata la data dei funerali

Le esequie di Begoña Gancedo si terranno domani, mercoledì 30 marzo 2022, a Cologno Monzese. Per l'omicidio è stato arrestato il figlio 28enne.

Bibliotecaria uccisa in casa: fissata la data dei funerali
Pubblicato:

Bibliotecaria uccisa in casa: fissata la data dei funerali. Le esequie di Begoña Gancedo si terranno domani, mercoledì 30 marzo 2022, a Cologno Monzese. Per l'omicidio avvenuto alle prime ore del mattino del 22 marzo è stato arrestato dai Carabinieri il figlio 28enne Daniel Gandolfo.

I funerali della 60enne uccisa in casa a coltellate

Verranno celebrati domani pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa della frazione di San Maurizio al Lambro, i funerali della 60enne dipendente comunale trovata senza vita una settimana fa all'interno della sua abitazione di via Bergamo. Da subito i sospetti dei militari si erano concentrati sul 28enne, impiegato in un supermercato colognese che avrebbe colpito la donna con numerose coltellate al termine di una violenta lite. Gandolfo, destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere, era stato però ricoverato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, in quanto le sue condizioni non erano state ritenute consone alla detenzione. Giovedì 24 marzo il suo fermo era stato convalidato.

L'ultimo saluto all'amata bibliotecaria

Domani pomeriggio sarà il momento del dolore e del ricordo. Gancedo, da un ventennio attiva nella biblioteca civica di Cologno, era stata assunta pochi anni fa a seguito di una selezione, entrando in pianta stabile tra i dipendenti del Municipio. E domani saranno tanti i colleghi (ma non solo) presenti in chiesa per tributarle l'ultimo commosso saluto.

Seguici sui nostri canali