Le esequie

Benemerito di Pioltello, l'ultimo saluto all'ex dirigente Stelio Stelvi

Nella chiesa di Sant'Andrea l'ultimo saluto all'ex dirigente. Di fianco all'altare il gonfalone della città.

Benemerito di Pioltello, l'ultimo saluto all'ex dirigente Stelio Stelvi
Pubblicato:

Oggi, lunedì 21 dicembre 2020, alle 15 presso la chiesa di Sant'Andrea di Pioltello si è tenuto il funerale dell'ex dirigente e benemerito della città Stelio Stelvi. 

Benemerito di Pioltello, l'addio a Stelio Selvi

La funzione è stata officiata dal parroco don Aurelio Redaelli alla presenza dei familiari, della moglie Franca e dei tanti dipendenti municipali che erano ancora profondamente legati all'ex dirigente andato in pensione nel 2007. La sua scomparsa la scorsa settimana ha provocato grande dolore nel palazzo comunale di piazza dei Popoli. Proprio per la sua attività di dirigente, Stelvi aveva ricevuto anche la benemerenza civica e al suo funerale era presente il gonfalone di Pioltello a ribadire la riconoscenza di una città che tanto deve a Stelvi.

La funzione

Presente alla funzione anche una delegazione dell'Anc, di cui Stelvi era un iscritto, nonché uno dei soci fondatori, nel 1972. Con loro anche il sindaco Ivonne Cosciotti, la Giunta e una rappresentanza del Comune.

"Ha accompagnato generazioni di pioltellesi - ha detto il primo cittadino - E' stato un esempio di persona riservata capace di lasciare il segno. E' stato un onore averlo avuto al lavoro al Comune di Pioltello".

TORNA ALLA HOME  

Seguici sui nostri canali