lutto

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio: oggi l’Adda Martesana piange le sue vittime del Coronavirus FOTO

Omaggio ai tanti, troppi cittadini scomparsi in questo periodo di assurdo dolore, di solitudine, di mancati abbracci e addii.

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio: oggi l’Adda Martesana piange le sue vittime del Coronavirus FOTO

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio: oggi, martedì 31 marzo 2020 l’Adda Martesana piange le sue vittime del Coronavirus, i tanti, troppi cittadini scomparsi in questo periodo di assurdo dolore, di solitudine, di mancati abbracci e addii.

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus

Oggi in tutti i Comuni verranno ammainate le bandiere in segno di lutto. E alle 12 in punto tutti sono invitati a fermarsi per un minuto di silenzio per onorare tutti i defunti a causa dell’epidemia e per essere vicini ai loro cari, privati della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura. Tutti i sindaci del territorio, uniti ma lontani, con indosso la fascia tricolore, davanti al municipio o al monumento ai caduti, tributeranno un omaggio ai loro concittadini.

Le immagini dai nostri Comuni

I video dei nostri Comuni

Brembate

Carugate

Pioltello

Pessano

Vignate

Peschiera

Cassina

Bussero

L’idea è nata dalla Provincia di Bergamo (una delle più colpite in Italia) ed è stata fatta propria anche da Anci, che ha invitato tutti i Municipi a unirsi al momento di dolore.

QUI LA SITUAZIONE NEI NOSTRI COMUNI

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI