Il fatto

Banda di scassinatori con flessibile e piccozza in tabaccheria

A Bussero i malviventi hanno preso di mira il negozio sotto i portici di viale Europa.

Banda di scassinatori con flessibile e piccozza in tabaccheria
Pubblicato:

Scassinatori in azione nella tabaccheria di viale Europa a Bussero. In quattro, armati di piccozza e flessibile, hanno cercato di scassinare la serranda e saccheggiare il negozio.

Tabaccheria presa di mira dai ladri

Il fatto è avvenuto venerdì 19 novembre 2021 alle 2.40. Le immagini del circuito di videosorveglianza hanno immortalato quattro malviventi con il cappuccio alzato e la mascherina. Avevano con sé una piccozza e un flessibile con i quali hanno tagliato la serranda.

Si tratta evidentemente di una banda specializzata, ma non mancano razzie anche altrove. Nei giorni scorsi  a finire nel mirino dei malviventi era stato "L'angolo della sarta" di corso Europa a Pessano con Bornago. rubate dalla cassa alcune centinaia di euro.

"Ho chiuso la porta d'ingresso a chiave, ma non l'ho fatto con quella sul retro - aveva raccontato la titolare nell'occasione - Ero giù da pochi minuti quando ho sentito un rumore, la porta che sbatteva. Sono salita in fretta, ma qualcuno aveva già portato via l'incasso. Era stata una mattinata fruttuosa: sono sparite alcune centinaia di euro".

A Bussero un giovane di rientro da una serata ha visto i malviventi in azione e ha dato l'allarme.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 novembre 2021.

Seguici sui nostri canali