Cronaca
Cronaca

Ladri in sartoria: un attimo di distrazione e sparisce la cassa

E' accaduto a Pessano nei giorni scorsi. Vittima il negozio "L'angolo della sarta" di corso Europa.

Ladri in sartoria: un attimo di distrazione e sparisce la cassa
Cronaca Martesana, 28 Ottobre 2021 ore 14:38

Ladri in azione a Pessano. Nei giorni scorsi a finire nel mirino dei malviventi è stato "L'angolo della sarta" di corso Europa: rubate dalla cassa alcune centinaia di euro.

Ladri a Pessano: sparisce la cassa de "L'Angolo della sarta"

E' accaduto tutto in pochi istanti ed è bastata una piccola distrazione per perdere il frutto del lavoro di un'intera mattinata. La titolare dell'attività che sorge nell'area commerciale tra corso Europa e via don Milani è scesa nel piano interrato del suo negozio, dove si trova il laboratorio. Succede spesso e normalmente la donna chiude la porta d'ingresso. Se arriva un cliente, può suonare al campanello e lei torna ad aprire al piano terra.

E' andata così anche questa volta - ha raccontato - Ho chiuso la porta d'ingresso a chiave, ma non l'ho fatto con quella sul retro. Ero giù da pochi minuti quando ho sentito un rumore, la porta che sbatteva. Sono salita in fretta, ma qualcuno aveva già portato via l'incasso. Era stata una mattinata fruttuosa: sono sparite alcune centinaia di euro.

Non è la prima volta che accade. Già in passato i ladri si erano introdotti all'interno del negozio di notte e avevano fatto razzia. Questa volta però è andata diversamente. Vista la rapidità del colpo è infatti lecito pensare che il ladro stesse tenendo d'occhio la titolare e sia entrato in azione quando la situazione si è rivelata a lui congeniale.