Un altro episodio

Auto in fiamme a Seggiano: per i Vigili del fuoco è un incendio accidentale FOTO

Un'utilitaria ha preso fuoco mentre percorreva via Dalla Chiesa. Prima di Natale a Pioltello c'erano stati diversi episodi di auto date alle fiamme.

Auto in fiamme a Seggiano: per i Vigili del fuoco è un incendio accidentale FOTO
Cronaca Martesana, 04 Gennaio 2021 ore 10:28

Un'altra auto in fiamme a Seggiano. Ancora una volta scatta l'allarme piromane a Pioltello, ma stavolta sembra essersi trattato di un incendio accidentale.

Auto in fiamme a Seggiano

Ieri, domenica 3 gennaio 2020, sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel tratto compreso tra la vecchia Sp121 e la rotonda con via Monza, per la segnalazione di un'auto in fiamme. Erano circa le 21.30. La piccola utilitaria è stata letteralmente avvolta dal fuoco, tanto che i pompieri hanno dovuto faticare per avere ragione dell'incendio. Per fortuna, però, non si sono registrati feriti né intossicati.

Incendio accidentale

Oltre ai pompieri sul posto si sono recati i Carabinieri della Tenenza di Pioltello e della Compagnia di Cassano d'Adda, intervenuti per garantire la sicurezza delle persone e permettere ai Vigli del Fuoco di svolgere il proprio lavoro in tranquillità. Stando al verbale degli uomini del 115, la macchina si sarebbe incendiata per cause accidentali, probabilmente un cortocircuito o un guasto al motore.

Allerta piromane

La notizia dell'incendio ha sollevato parecchio clamore, specialmente sui social network. Anche perché già prima di Natale a Pioltello erano state segnalate diverse auto date alle fiamme mentre si trovavano in sosta. Incendi di natura dolosa che hanno fatto pensare ad atti di vandalismo senza alcun secondo fine, scatenando l'allarme per la presenza di un piromane come accaduto negli scorsi mesi anche nella vicina Cernusco. L'episodio di ieri, però, non è in alcun modo riconducibile agli altri roghi segnalati.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE