Cronaca
Il dramma

Auto contro guardrail in Tangenziale Est, morto un 47enne

L'incidente è avvenuto questa mattina, sabato 3 dicembre 2022, all'uscita di Vimercate.

Auto contro guardrail in Tangenziale Est, morto un 47enne
Cronaca 03 Dicembre 2022 ore 14:21

Incidente mortale questa mattina, sabato 3 dicembre 2022, all'uscita della Tangenziale Est di Vimercate, chiusa al traffico nel tratto interessato dalla tragedia dopo che un 47enne alla guida di una Opel Astra ha perso la vita sul colpo a seguito del violento urto contro la cuspide, che non gli ha lasciato purtroppo scampo. Ferito gravemente un altro uomo di 43 anni, anch'egli a bordo, trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo.

incidente mortale tangenziale est 3
Foto 1 di 3
incidente mortale tangenziale est 2
Foto 2 di 3
incidente mortale tangenziale est 1
Foto 3 di 3

Incidente mortale in Tangenziale Est

Secondo le prime informazioni, il 47enne avrebbe perso il controllo del veicolo a ridosso del bivio "Torri Bianche", in direzione Usmate Velate, con la macchina che ha sbandato finendo la sua corsa contro la protezione di metallo. E per lui non c'è stato nulla da fare. A raccontarlo Prima Monza.

Mobilitazione delle Forze dell'ordine

Dopo la chiamata al 112 attorno alle 12.15, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso, oltre alla Polizia Stradale, alla Polizia Locale, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco della caserma di Monza, che hanno estratto i coinvolti dalle lamiere dell'auto.

La pericolosità

La Tangenziale Est secondo un recente studio è tra le strade più pericolose d'Italia. Pochi giorni fa a perdere la vita era stato un altro automobilista, rimasto vittima di un sinistro avvenuto nel tratto di Cologno Monzese.

Seguici sui nostri canali