Colpo da film

Armati di pistola rubano una Maserati, poi danno fuoco alle auto usate per la fuga

Incredibile quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 12 gennaio 2022 tra Carugate e Cologno Monzese.

Armati di pistola rubano una Maserati, poi danno fuoco alle auto usate per la fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Armati di pistola rubano una Maserati, poi danno fuoco alle auto usate per la fuga. Incredibile quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 12 gennaio 2022 tra Carugate e Cologno Monzese. Caccia ai rapinatori.

Prima la rapina, poi la fuga e l'incendio delle auto usate per il colpo

Un vero e proprio colpo da film. Prima la rapina ai danni di un automobilista, a cui hanno rubato la Maserati nel parcheggio del centro commerciale Carosello. Poi i malviventi hanno imboccato Tangenziale Est, uscendo a Cologno Nord. E qui, nel parcheggio del supermercato Famila, non hanno esitato a dare fuoco alla macchina d’appoggio (una Cinquecento Abarth) utilizzata per mettere a segno il colpo, davanti agli sguardi esterrefatti dei clienti che in quel momento stavano caricando le borse della spesa nei bagagliai. Poco prima si era verificato un altro rogo, che ha interessato sempre una Cinquecento: è stata rinvenuta nel parcheggio della piscina di Carugate. E non è escluso che anche quest’ultima sia stata utilizzata dalla banda, che poi l’ha abbandonata non prima di averla ridotta a un ammasso di lamiere annerite.

Le indagini dei Carabinieri e di due Polizie Locali

A tenere le fila delle indagini (per risalire all'identità dei rapinatori) sono i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che stanno collaborando con le Polizie Locali di Cologno Monzese e Carugate, intervenute sul posto a seguito dei due incendi dolosi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato  15 gennaio 2022.

 

Seguici sui nostri canali