Trasportato in ospedale

Anziano in bicicletta in Tangenziale Est accusa un malore: soccorso dalla Polizia

L'uomo di 84 anni è stato raggiunto dal 118 e dagli agenti della Stradale nel tratto di Cologno Monzese della A51

Anziano in bicicletta in Tangenziale Est accusa un malore: soccorso dalla Polizia
Pubblicato:

E' finito in Tangenziale Est a bordo della sua bicicletta, non certo il mezzo idoneo per percorrere una delle strade più trafficate della Lombardia. E dopo aver accusato un malore è stato soccorso dal 118 e dalla Polizia Stradale di Arcore, intervenuti in A51 a seguito della chiamata d'emergenza.

Anziano finisce in Tangenziale Est in bicicletta

Poteva concludersi peggio la disavventura di un uomo di 84 anni che ieri, domenica 3 settembre 2023, è rimasto coinvolto in un incidente nel tratto di arteria in territorio di Cologno Monzese, in direzione Milano e subito dopo l'innesto con la Tangenziale Nord.

Era partito dalla sua casa di Rivolta d'Adda

Resta da capire in che punto abbia imboccato la Est, partendo dal presupposto che di certo non avrebbe potuto farlo con una bicicletta. Di sicuro di strada ne ha fatta in sella al suo velocipede, visto che l'anziano risiede a Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona. Ed è da qui che era partito.

Ripreso dalle telecamere di sicurezza della A51

Erano circa le 14.30 quando è scattata la chiamata al 112. La presenza dell'uomo in bici era stata segnalata anche dal sistema di videosorveglianza della Tangenziale, con le telecamere che lo avevano ripreso mentre pedalava, con le macchine che viaggiavano a una velocità ben superiore alla sua. La Polstrada si era già messa sulle sue tracce. Arrivato poco dopo lo svincolo con la Nord, ha accusato un malore, finendo a terra. Ed è qui che i soccorritori (allertati in codice giallo) e gli agenti lo hanno raggiunto. Alla fine è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale di Melegnano.

Dopo la dimissione dall'ospedale è tornato dalla famiglia

Aveva con sé i documenti. E dopo la dimissione dal nosocomio e aver allertato i Carabinieri di Rivolta d'Adda, è stato riaffidato ai familiari.

Seguici sui nostri canali