Violenza

Rissa a Cologno in piena notte, l'ennesima. Ventenne in ospedale

Le tracce dell'aggressione sono rimaste ben visibili sul pavimento: sangue e cocci di bottiglie rotte

Rissa a Cologno in piena notte, l'ennesima. Ventenne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Le tracce della violenza (sangue e vetri di bottiglie rotte) erano visibili sul selciato anche a ore di distanza dall’aggressione. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni sono al lavoro per ricostruire con esattezza quanto avvenuto nella notte tra giovedì 31 agosto 2023 e venerdì 1 settembre a San Maurizio al Lambro di Cologno Monzese.

Rissa notturna a San Maurizio di Cologno Monzese

Mancavano pochi minuti alle 3 quando il sonno dei residenti in via della Repubblica è stato spezzato dalle urla che provenivano dalla strada.

Nella chiamata al 112 si parlava di una rissa in corso, con coinvolte diverse persone.

La chiamata al 112 e l'arrivo di Carabinieri e 118

All’arrivo sul posto dei militari e del personale del 118, sotto i portici che ospitano anche l’ufficio postale della frazione, sono stati trovati un 20enne, che aveva una emorragia al volto, ma che non presentava ferite riconducibili a un’arma da taglio, e altre quattro persone, che sono state identificate e che non hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari.

Gli altri coinvolti nel parapiglia, invece, sono riusciti ad allontanarsi prima del sopraggiungere delle Forze dell’ordine.

Le indagini dei militari per ricostruire l'accaduto

A essere allertata dall’Agenzia regionale emergenza urgenza è stata una ambulanza dell’Avis di Cologno, che ha poi trasportato il giovane al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. Resta da capire il numero complessivo dei protagonisti della rissa e le motivazioni che hanno provocato il surriscaldarsi degli animi.

Ennesimo episodio di violenza in questa estate

Di certo è stato l’ennesimo episodio che ha "incendiato" le notti colognesi. Basti pensare alla sparatoria avvenuta nel Quartiere Stella o ai tre latinos (poi finiti in manette) che avevano compiuto una rapina in strada che aveva fruttato loro un monopattino elettrico e una e-bike.

Seguici sui nostri canali