Incidente

Anziana investita da un'auto a Cologno Monzese, interviene anche l'automedica

Paura per una 73enne travolta mentre attraversava la strada. E' stata trasportata al San Raffaele

Anziana investita da un'auto a Cologno Monzese, interviene anche l'automedica
Pubblicato:

Paura per una donna di 73 anni che oggi pomeriggio, venerdì 5 gennaio 2023, è stata investita da un'auto a Cologno Monzese, in via Milano, in prossimità dell'incrocio con viale Emilia, un punto non nuovo purtroppo a incidenti simili. Proprio qui si era verificato un sinistro che aveva coinvolto un bimbo piccolo, colpito e sbalzato in avanti di diversi metri da un veicolo.

Incidente a Cologno, ferita una 73enne

L'incidente è avvenuto attorno alle 17.45. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello e un'automedica, in codice giallo, oltre agli agenti della Polizia Locale (che si sono occupati della ricostruzione della dinamica del sinistro) e ai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno dato ausilio agli operatori del Comando per regolare la viabilità.

L'anziana trasportata al San Raffaele

Per fortuna l'anziana non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni, col passare dei minuti, si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio. Visitata sul posto dal personale del 118, è stata poi trasportata in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele.

Gli interventi sugli attraversamenti

Nel 2023 il 15% degli incidenti ha visto coinvolti dei pedoni. La Polizia Locale ha redatto un progetto per garantire ancora maggior sicurezza agli utenti deboli della strada, che riguarderà quattro attraversamenti considerati "sensibili" e insidiosi.

 

 

Seguici sui nostri canali