Cronaca
incidente

Paura per un bimbo di 2 anni travolto da un'auto sulle strisce pedonali

E' accaduto a Cologno Monzese: il piccolo stava attraversando con mamma, papà e fratellino, quando è arrivata la macchina.

Paura per un bimbo di 2 anni travolto da un'auto sulle strisce pedonali
Cronaca Martesana, 03 Settembre 2022 ore 09:54

Bimbo di 2 anni travolto sulle strisce da un'auto. E' accaduto a Cologno Monzese: il piccolo stava attraversando la strada con mamma, papà e fratellino, quando è arrivata la macchina.

Bimbo di 2 anni investito da un'auto

Paura ieri pomeriggio, venerdì 2 settembre 2022, per un incidente avvenuto attorno alle 18.30 nel quale è rimasto coinvolto e ferito un bambino di soli 2 anni. Il sinistro si è verificato in via Milano. La famiglia stava attraversando la strada: i quattro avevano già impegnato la carreggiata camminando sulle "zebre", quando il bimbo (tenuto sotto controllo dai genitori) ha accelerato il passo, sfuggendo in avanti e venendo colpito da un'auto che sopraggiungeva su via Milano e viaggiava verso il capoluogo.

Il piccolo sbalzato in avanti di diversi metri

Dopo essere stato investito, il bimbo è stato sbalzato in avanti di diversi metri, rotolando sull'asfalto e venendo immediatamente soccorso dai suoi genitori, disperati e sotto shock per quanto avvenuto. Immediata la chiamata al 112, con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio e un'automedica in codice giallo, oltre alla Polizia Locale colognese, che si è occupata dei rilievi del sinistro e della ricostruzione della dinamica. Il bambino, per fortuna rimasto cosciente, è stato poi trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Al momento non si conosce ancora la prognosi di guarigione.

Multa e patente ritirata per il guidatore

A fermarsi immediatamente è stato anche il conducente del veicolo, un uomo residente a Cologno Monzese come la sfortunata famigliola coinvolta nel sinistro. Il guidatore è stato sanzionato per il mancato rispetto della precedenza ai pedoni, oltre a subire il ritiro della patente per aver provocato un incidente con feriti, come previsto dal Codice della strada.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter