Una coppia di giovani caduti a terra dalla moto e soccorsi in codice giallo. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla zona industriale di via Primo Maggio a Pioltello dove, già in passato, si sono tenuti motoraduni non autorizzati di amanti delle due ruote. Con gravi rischi per l’incolumità.
Due giovani si schiantano con la moto
Due ambulanze, l’automedica e i Carabinieri della Stazione di Pioltello sono intervenuti nel pomeriggio di domenica 15 febbraio 2026 in via 8 marzo, nella zona industriale a est di Seggiano (dove c’è il deposito Amazon), per un incidente che ha visto coinvolti due giovanissimi, un ragazzo di 20 anni e un’amica di 23. Stando a quanto raccontato da un testimone, avrebbero fatto tutto da soli: il 20enne era alla guida della moto quando ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un albero lungo il viale. I due feriti sono stati portati al San Raffaele in codice giallo.
Non è il primo episodio
Sull’incidente, però, aleggia l’ombra dei motoraduni. L’area di via Primo Maggio, infatti, è spesso meta di giovani appassionati delle due ruote che si danno appuntamento per ritrovarsi, non disdegnando però anche momenti di esibizioni “pericolose”, come impennate o gare di velocità, che talvolta hanno conseguenze spiacevoli. Nel corso degli ultimi due anni, infatti, sono stati diversi gli interventi dei soccorritori e delle Forze dell’ordine, chiamate a tutelare l’incolumità dei giovani centauri, ma anche delle persone che si trovano a transitare in quella che non è una pista né una strada chiusa: un luogo non certo adatto ad attività motoristiche non consentite.