Opera infinita

Ancora nove mesi di “gestazione” per ultimare la Tangenziale di Cassano d’Adda FOTO

Da contratto l’impresa ha 251 giorni per concludere la strada che negli anni è stata soprannominata «la Salerno-Reggio Calabria della Martesana».

Ancora nove mesi di “gestazione” per ultimare la Tangenziale di Cassano d’Adda FOTO
Cassanese, 04 Ottobre 2020 ore 09:41

Mentre la ditta Bergamelli sta ultimando gli ultimi interventi lungo i ponti che attraversano l’Adda e la Muzza il secondo lotto dei lavori della Tangenziale è ufficialmente partito con la consegna del cantiere.

Ultimi nove mesi per la “Salerno-Reggio” dell’Adda

I tecnici dell’azienda vincitrice dell’appalto, la Tmg Scavi Srl con sede legale a Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), che si è aggiudicata una gara che partiva da oltre quattro milioni di euro tramite un’offerta di circa tre milioni e mezzo (con un risparmio quindi di oltre il 22% sul prezzo iniziale fissato da Città metropolitana), mercoledì 30 settembre 2020 hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere dismesso e recentemente ripulito dalle erbacce, di modo che nei prossimi giorni i primi mezzi meccanici faranno capolino all’interno dell’area. I lavori dovrebbero quindi riprendere da dietro alla stazione, dove una volta c’erano le rotaie, mentre oggi c’è una distesa di terra battuta. E’ scattato quindi formalmente un countdown che obbliga l’operatore privato a ultimare l’opera in 251 giorni (ovvero in poco meno di 9 mesi).

4 foto Sfoglia la gallery

Nella Gazzetta dell’Adda

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 3 ottobre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia