Cronaca
Molti i danni causati

Ancora ladri in azione al centro sportivo

La Cambiaghese calcio esasperata da quanto è accaduto

Ancora ladri in azione al centro sportivo
Cronaca Martesana, 18 Settembre 2021 ore 09:46

Ennesimo ingresso dei ladri al centro sportivo di Cambiago: rotte porte e finestre e portati via diversi oggetti dal magazzino.

L'ennesima incursione a poche settimane dall'ultima

Sono entrati in azione nella notte fra giovedì e venerdì 17 settembre i ladri che hanno rubato e vandalizzato l'area utilizzata dalla società di calcio Cambiaghese. Il fatto è avvenuto solo due settimane dopo l'ultimo ingresso: questa volta i danni sono però superiori. Sconforto da parte dei dirigenti della società di calcio che da più di un mese non possono più utilizzare il campo dopo l'ordinanza del commissario prefettizio: lo stop è stato causato dalla mancanza del certificato di prevenzione incendio per la struttura.

La conta dei danni

In queste ore sta avvenendo l'ennesima conta dei danni da parte dei responsabili ormai sconfortati da questa situazione, ulteriormente beffati per non poter utilizzare i campi per allenamenti e partite, costretti a trasferirsi nella vicina Gessate. L'assenza di telecamere di sorveglianza e di persone che quotidianamente frequentano l'area ha di fatto reso il sito ancora più vulnerabile con incursioni sempre più periodiche al suo interno. Il neo sindaco che verrà eletto a ottobre dovrà occuparsi, fra le altre cose: si dovranno investire diverse migliaia di euro per rendere il prima possibile agibile la struttura.

8 foto Sfoglia la gallery