Al via i lavori per mettere in sicurezza l'incrocio "maledetto"
Intervento atteso in via Briantea a Cernusco sul Naviglio dove si sono verificati numerosi incidenti con il ribaltamento delle auto coinvolte. Al termine sarà invertito il senso di marcia.
Incominceranno lunedì i lavori al cosiddetto incrocio maledetto di Cernusco sul Naviglio, quello tra via Briantea e via Svevo. In primavera era stato teatro di diversi incidenti anche con il ribaltamento dei veicoli coinvolti.
Apre il cantiere all'incrocio di Cernusco
Come comunicato ufficialmente dall'Amministrazione, da lunedì 5 settembre 2022 inizieranno i lavori di realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato sull’incrocio tra le vie Briantea, Svevo e Gorizia. Non sono previste modifiche sulla viabilità ordinaria ma è raccomandata la massima attenzione per la presenza del cantiere.
Deviazioni previste solo per i mezzi pesanti sopra le 3 tonnellate, con l’eccezione dei veicoli dedicati al trasporto pubblico.
L'inversione del senso unico in via Briantea
"E' un intervento che avevamo annunciato la scorsa primavera per aumentarne la sicurezza - ha spiegato il sindaco Ermanno Zacchetti - Durante gli interventi, programmati per lotti parziali, non sono previste modifiche sulla viabilità ordinaria ma solo indicazioni di una particolare attenzione per la presenza del cantiere. A conclusione, si procederà all’inversione del senso di marcia di via Briantea, così previsto nel riordino della viabilità del comparto".
(foto da archivio)
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 settembre 2022.