Una “pioggia” di mascherine per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Sono arrivate stamattina, lunedì 30 marzo 2020, nelle farmacie di Pioltello come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Ivonne Cosciotti.
Mascherine a Pioltello
I presidi di protezione sono in vendita a prezzo calmierato (3,5 euro ciascuna) e si tratta della prima fornitura, che sarà implementata nei prossimi giorni. Per questo – fanno sapere dal Comune – non serve fare la “corsa alla mascherina” e creare assembramenti e lunghe code.
È molto più pericoloso uscire e creare assembramenti mettendo così a rischio la propria e altrui salute. Sarebbe molto sciocco e da irresponsabili rendere vano tutto il sacrificio fatto fino a oggi. Uscite uno alla volta per famiglia e una volta sola al giorno
Concentrate in una sola uscita spesa e mascherina: se non avete necessità di fare la spesa, non uscite solo per comprare la mascherina. Potete stare tranquilli perché grazie all’amministrazione e ai farmacisti non resterete senza!
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Dove trovare i presidi di protezione
Di seguito l’elenco delle FARMACIE:
✔️FARMACIA COMUNALE, PIAZZA DEL MERCATO
✔️ FARMACIA MOZART, VIA MOZART (SATELLITE)
✔️ FARMACIA CIPOLLA, VIA LEONCAVALLO (SATELLITE)
✔️ FARMACIA S. ANDREA, VIA MILANO (CENTRO STORICO)
✔️ FARMACIA DEI POPOLI, VIALE SAN FRANCESCO (AUXOLOGICO)
✔️ FARMACIA CENTRALE, VIA D’ANNUNZIO (SEGGIANO)
✔️ FARMACIA SAN GIORGIO, VIA DANTE (LIMITO)
✔️ FARMACIA PENATI, VIA N. SAURO (PIOLTELLO)
Mascherine anche negli altri Comuni Farcom
Grazie a questa iniziativa saranno anche rifornite le altre Farmacie dei Comuni consorziati con Farcom (Vignate, Pessano con Bornago, Trecella, Albignano, Capriate, Gessate , Pozzo d’Adda, Pantigliate e Vaprio d’Adda). Ogni esercizio riceverà mille mascherine che saranno messe in vendita sempre a 3,50 euro.