Rifornimenti

Mascherine lavabili in farmacia: in arrivo nei Comuni Farcom 15mila pezzi

L'Amministrazione chiede alla cittadinanza un comportamento responsabile e di evitare la "corsa alla mascherina".

Mascherine lavabili in farmacia: in arrivo nei Comuni Farcom 15mila pezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in arrivo a Pioltello 15mila mascherine lavabili che saranno in commercio a Pioltello a partire da lunedì nelle farmacie comunali e, su richiesta, anche in quelle private.

Mascherine lavabili a disposizione

Dopo settimane in cui sembrava impossibile reperire una mascherina, arrivano buone notizie per i pioltellesi. Tramite la partecipata Farcom, sono state acquistate per la città di Pioltello un quantitativo di mascherine sufficiente a mettere in sicurezza Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile, dipendenti comunali e tutte quelle fasce di persone che sono a maggior rischio di contagio, ma allo stesso tempo anche fornire tutte le farmacie del  territorio.

Dispositivi in vendita da lunedì a costo calmierato

Da lunedì mattina 5.000 mascherine saranno disponibili nella farmacia comunale di Via Nenni, ma nel corso della prossima settimana si potranno trovare anche nelle altre farmacie. I dispositivi, che sono realizzati in tessuto Dupont, il migliore che offre il mercato oggi, sono  lavabili, quindi riutilizzabili e igienizzabili con l'amuchina. L'Amministrazione, e in particolare il sindaco Ivonne Cosciotti  che ha seguito in prima persona questa iniziativa, ha scelto di metterle in vendita al costo calmierato di 3,50 euro l'una.

Evitate la corsa alla mascherina

Dopo l'annuncio attraverso i canali social, l'Amministrazione ha pensato bene di evitare possibili situazioni di "corsa alla mascherina" come avvenuto in passato per la spesa. Quindi ha voluto diramare una chiara indicazione:

Abbiamo in mente e a cuore la tutela della salute di tutti i nostri concittadini. Ci stiamo muovendo, infatti, per portare a casa altre forniture. Per questo vi chiediamo di non correre, come è successo con l'assalto ai supermercati, a fare incetta perché abbiamo chiesto a tutte le farmacie di fare in modo di verificare, tramite codice fiscale, che ogni cittadino ne possa acquistare non più di una e soprattutto che sia di Pioltello.
Ancora una volta ci appelliamo al vostro senso di responsabilità. E di comunità.

Per evitare il mancato ottemperamento delle disposizioni in materia di contenimento del contagio, sarà richiesto il codice fiscale per verificare la residenza all'interno del Comune di Pioltello.

Mascherine anche negli altri Comuni Farcom

Grazie a questa iniziativa saranno anche rifornite le altre Farmacie dei Comuni consorziati con Farcom (Vignate, Pessani con Bornago, Trecella, Albignano, Capriate, Gessate , Pozzo d'Adda, Pantigliate e Vaprio d'Adda). Ogni esercizio riceverà mille mascherine che saranno messe in vendita sempre a 3,50 euro.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali