indagini

A Pioltello si stringe il cerchio sull'assassino di Alexander Reyes

Intanto la comunità peruviana della città ha organizzato una raccolta fondi per aiutare la famiglia

A Pioltello si stringe il cerchio sull'assassino di Alexander Reyes
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarebbe stato identificato l'uomo che lunedì notte 19 agosto 2024 ha investito e ucciso in via Cilea a Pioltello Alexander Reyes, 27enne peruviano, residente in città e impiegato all'Esselunga come magazziniere.

L'auto bianca

I Carabinieri, coordinati dalla pm Barbara Benzi, hanno messo insieme i diversi elementi forniti dai rilievi sul posto, dalle immagini di videosorveglianza presenti in zona e da un filmato effettuato con uno smartphone messo a disposizione da un residente che ha ripreso la scena finale in cui si nota l'auto bianca che, dopo un attimo di esitazione, aggira il giovane finito a terra e svolta imboccando via Mozart.

La vettura, una Peugeot, è stata individuata mercoledì mattina in un posteggio, proprio a Pioltello. Si tratta di un'auto a noleggio che è stata posta sotto sequestro. Sulla parte anteriore nessuna traccia di sangue e segni riconducibili a un investimento.

L'ipotesi della lite

Ciò che appare chiaro è che non si tratterebbe di un semplice incidente stradale con investimento stradale e fuga del responsabile.

Una delle ipotesi investigative è infatti che i due si conoscessero e quella sera avessero avuto un violento diverbio. Non si esclude insomma, che sia stato Reyes a gettarsi sul cofano dell’auto per cercare di fermarla, finendo poi a terra e venendo poi schiacciato dalle ruote.

Ciò che è invece sicura è l’omissione di soccorso e la fuga dopo l’incidente.

Il capo accusa per il responsabile può dunque variare dall'omicidio colposo a quello volontario.

La raccolta fondi della comunità peruviana

Intanto oggi, sabato, la comunità peruviana ha organizzato un'iniziativa che durerà tutto il giorno. Presso il ristorante latino di via Bellini, all’angolo con via Puccini, è stata organizzata una giornata di raccolta fondi dedicata ai familiari.

Cibo e cerveza, la birra, per tutti coloro che vogliono stringersi attorno a chi ha perso un figlio, un fratello, un amico. E’ stato persino predisposto un Iban per chi, visto il periodo estivo, è impossibilitato a presenziare di persona alla manifestazione.

Per quanto riguarda la funzione funebre, la data non è stata fissata visto che il corpo è ancora a disposizione dell’Autorità giudiziaria per l’autopsia.

Seguici sui nostri canali