pomeriggio di tensione

A Cernusco manifestazioni pro e contro la libreria sovranista Altaforte FOTO E VIDEO

La doppia manifestazione sarà in piazza Ghezzi.

A Cernusco manifestazioni pro e contro la libreria sovranista Altaforte FOTO E VIDEO
Cronaca Martesana, 05 Dicembre 2020 ore 15:23

Giornata di tensione oggi, sabato 5 dicembre 2020, a Cernusco sul Naviglio. In programma un presidio contro e uno a favore dell’apertura della libreria Altaforte, casa editrice di proprietà di Francesco Polacchi esponente di Casa Pound.
L’attività è stata aperta il 7 novembre. In quella data era prevista un’inaugurazione (e anche una manifestazione di protesta) annullata poi a causa delle regole anti-contagio.

A Cernusco presidi pro e contro Altaforte

13 foto Sfoglia la gallery

Forze dell’ordine schierate e in assetto anti-sommossa alla fermata della metropolitana, dove alle 14.30 si sono ritrovati i manifestanti di Martesana Libera, sigla sotto la quale sono riuniti partiti e associazioni anti-fascisti.

L’appuntamento con il presidio è in piazza Ghezzi alle 15.30. Anche l’ingresso della libreria è presidiato dalle Forze dell’ordine.

Il corteo si è fermato in via Don Mazzolari dove si è tenuto un piccolo comizio. Cori e fumogeni hanno fatto da contorno alla manifestazione.

Il presidio pro

Davanti alla libreria un gruppo di manifestanti a favore. C’è Polacchi insieme all’europarlamentare Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia). La giornata è proseguita senza contatti tra le parti.

 

5 foto Sfoglia la gallery

Le parole di Polacchi

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità