A Cernusco manifestazioni pro e contro la libreria sovranista Altaforte FOTO E VIDEO
La doppia manifestazione sarà in piazza Ghezzi.
Giornata di tensione oggi, sabato 5 dicembre 2020, a Cernusco sul Naviglio. In programma un presidio contro e uno a favore dell'apertura della libreria Altaforte, casa editrice di proprietà di Francesco Polacchi esponente di Casa Pound.
L'attività è stata aperta il 7 novembre. In quella data era prevista un'inaugurazione (e anche una manifestazione di protesta) annullata poi a causa delle regole anti-contagio.
A Cernusco presidi pro e contro Altaforte
Forze dell'ordine schierate e in assetto anti-sommossa alla fermata della metropolitana, dove alle 14.30 si sono ritrovati i manifestanti di Martesana Libera, sigla sotto la quale sono riuniti partiti e associazioni anti-fascisti.
L'appuntamento con il presidio è in piazza Ghezzi alle 15.30. Anche l'ingresso della libreria è presidiato dalle Forze dell'ordine. Il corteo si è fermato in via Don Mazzolari dove si è tenuto un piccolo comizio. Cori e fumogeni hanno fatto da contorno alla manifestazione.Il presidio pro
Davanti alla libreria un gruppo di manifestanti a favore. C'è Polacchi insieme all'europarlamentare Carlo Fidanza (Fratelli d'Italia). La giornata è proseguita senza contatti tra le parti.
Le parole di Polacchi
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE