17enne fugge all'alt in motorino per due volte: beccato dalla Polizia di Melzo
Nei guai un giovane italiano che si trovava alla guida di un mezzo elaborato e non regolare
Per due volte aveva cercato di eludere il controllo dandosi alla fuga, ma stavolta non l'ha fatta franca. Un 17enne alla guida di un motorino è stato fermato dalla Polizia Locale di Melzo.
Vede la Polizia e scappa
Ieri pomeriggio, sabato 12 ottobre 2024, gli agenti della Polizia Locale di Melzo stavano effettuando un servizio di controllo del territorio quando si sono imbattuti in un motorino già noto. Infatti il mezzo era già stato notato durante uno dei controlli serali durante l'operazione Smart, a settembre. Quando gli era stato intimato l'alt, però, invece di fermarsi si era dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
Di nuovo in fuga all'alt
Proprio come accaduto in passato, non appena il conducente del motorino ha visto la pattuglia ha cercato di nuovo di darsi alla fuga. Ma stavolta gli agenti erano pronti. Ha tentato più volte di seminare l'auto che gli è rimasta alle costole, con l'inseguimento partito all'altezza del sottopasso di Villa Franca del Penedes e conclusosi all'incrocio tra via Bianchi e via Dante. E stavolta non l'ha fatta franca.
Una sfilza di violazioni contestate
E per il 17enne, italiano, il conto è stato davvero salato. Perché il mezzo su cui viaggiava è risultato non in regola con le norme della circolazione. Inoltre gli sono state contestate diverse violazioni, a cominciare dalla fuga dopo l'alt. Infatti gli agenti gli hanno fatto il verbale per guida su marciapiede e per non aver rispettato il semaforo rosso.
Inoltre, visto che il motorino è risultato elaborato con modifiche non omologate, il 17enne rischia il sequestro del mezzo.