Controlli notturni

Operazione Smart a Melzo: 117 persone identificate, 31 violazioni, una denuncia e una patente ritirata

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia, mira a contrastare episodi di vandalismo, degrado e disturbo della quiete pubblica. Controllati anche i conducenti delle auto

Operazione Smart a Melzo: 117 persone identificate, 31 violazioni, una denuncia e una patente ritirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il secondo weekend di settembre la Polizia Locale di Melzo è stata impegnata nel servizio Smart finanziato da Regione Lombardia per contrastare le violazioni del Codice della strada, per scoraggiare la guida in stato di ebrezza e per dare una risposta alla mala movida. E i controlli effettuati sono stati davvero tanti e fruttuosi.

I numeri di Smart a Melzo

Il servizio straordinario ha preso avvio alle 21 di ieri, venerdì 27 settembre 2024, ed è andato avanti sino a notte inoltrata. Due le pattuglie impegnate sulla strada con il supporto degli agenti presso la centrale operativa del Comando di Polizia in piazza Vittorio Emanuele.

Al termine delle operazioni sono state 117 le persone identificate in zone sensibili (centro storico, stazione, parchi e aree pubbliche), 31 le violazioni al Codice della strada accertate, 58 i veicoli fermati e 47 i conducenti sottoposti ad alcol test. Il bilancio complessivo ha portato a una denuncia per guida in stato di ebrezza e una patente ritirata.

Incrementare la sicurezza della città

Coinvolto anche il comandante della Polizia Locale Ugo Folchini che ha voluto rimarcare l'importanza di attività come quelle effettuate nei due weekend settembrini

Si tratta di un'operazione di controllo del territorio per incrementare la sicurezza dei nostri cittadini. Questa si aggiunge alle numerose attività che stiamo mettendo in campo in materia di sicurezza urbana e contrasto al degrado urbano. Ringrazio tutti gli operatori che hanno dato la propria disponibilità per mettere in atto anche questi servizi aggiuntivi.

ha commentato. Un elogio cui ha fatto sponda anche il sindaco Antonio Fusè:

Grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia  è possibile effettuare un servizio di pattugliamento serale e notturno  nelle aree critiche e sensibili del nostro territorio, completando  un quadro di attività gestito dalla nostra Polizia Locale nell'ambito della sicurezza stradale e cittadina. In particolare l'attenzione si concentra sulle aree della movida e sui parchi, dove spesso vengono segnalate situazioni critiche nell'ottica del degrado urbano, dei vandalismi e del disturbo della quiete pubblica . Grazie a Regione e grazie alla nostra Polizia Locale, coordinata dal comandante,    che  si impegna con competenza e attenzione in questi servizi di fondamentale importanza per la sicurezza,  a tutela del rispetto delle regole e leggi.

ha concluso il primo cittadino.

Commenti
Rino egidio cadore

Finalmente. Spero continui e che si possa circolare di sera soprattutto in centro. Complimenti a Voi e agli addetti al servizio. Ritorniamo a vivereeee.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali