multe a Brembate

Zona disco nei parcheggi delle aree commerciali: 233 multe in due giorni

Nei posteggi adiacenti le strutture vige il disco orario con limite a tre ore

Zona disco nei parcheggi delle aree commerciali: 233 multe in due giorni
Pubblicato:

A segnare il record è stato il lungo weekend dei primi di novembre, quando anche il traffico era andato in tilt non solo a Brembate, ma anche a Capriate e a Trezzo.

Zona disco

Ha lasciato il segno il primo fine settimana di novembre caratterizzato dalla festività di Ognissanti. Sul traffico, con la viabilità in tilt a Capriate, Trezzo e Brembate e sulle conseguenze che ha avuto. Per il portafogli di molti automobilisti poco attenti. L’apertura del parco divertimenti di Capriate ha infatti mandato in tilt la circolazione stradale sull’Autostrada e sulla viabilità interna dei tre Comuni, tanto che l’assessore trezzese della partita Stefano Crespi ha deciso di scrivere al Parco divertimenti allo scopo di avere un confronto alla ricerca di soluzioni, per evitare che il problema possa ripetersi in futuro. La situazione ha avuto conseguenze anche nella vicina Brembate dove alcuni utenti del parco divertimenti hanno lasciato l’auto nei parcheggi delle limitrofe zone commerciali, dove però, da qualche tempo, vige il disco orario con sosta massima di tre ore.

Per noi la priorità è garantire l’utilizzo delle aree di sosta da parte degli utenti degli esercizi commerciali,

ha spiegato il sindaco Luca Rosa. Gli interventi della Polizia Locale, il venerdì e il sabato, hanno fatto sì che gli agenti elevassero la bellezza di 233 multe per divieto di sosta.

Nelle vicinanze c’è anche il parcheggio dell’autostrada. Va detto che è ancora poco utilizzato nonostante sia piuttosto economicamente piuttosto conveniente. Stiamo studiando una info grafica ad hoc per renderlo più visibile, anche perché molti non sanno della sua esistenza.

ha concluso il primo cittadino.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 novembre 2024. 

Seguici sui nostri canali